Che storia è?

Che storia è?

O meglio sembra che la Storia sia molto in ritardo ,come il titolo di questo Albo illustrato scritto da Marianna Coppo e edito da Terre di Mezzo.

 

Un libro simpaticissimo con degli espedienti narrativi che ricordano molto Siamo in un libro! La prima e ineguagliabile avventura di Reginald e Tina di Mo Willems. Qui gli animali sono tanti e tutti stupiti dal trovarsi dove? Nessuno. Lo sa. L’intuitiva e occhialuta Tartaruga però capisce di trovarsi in un libro.

 

 

Ed essendo in un libro ci si aspetta una storia, che tarda ad arrivare. Il piccolo coniglio rosa , che rimane sempre nella pagina sinistra dell’albo, non è tipo da stare con le mani in mano e si dà da fare. Mentre nella pagina destra questi 4 buffi animali rimangono in sospeso nella loro attesa, nella pagina sinistra avvengono molte cose . La pagina si riempie , di nuovi animali, di alberi , di una casa -Prende vita grazie all’instancabile e creativa attività di coniglio. All’inizio sembra che le due pagine appartengano a mondi diversi , ma poi timidamente i 4 personaggi in attesa di una storia si fanno catturare dalla magia della pagina accanto e lasciano gli interrogativi e le domande riguardanti il ritardo della Storia e finalmente si lasciano coinvolgere dalla magia di Coniglio. Ma poi la storia arriva

 

Ma sembra nessuno l’aspetti più. Anzi c’è già una storia e tartaruga si appresta a raccontare.